corsi di cucina

Home »  Attività »  corsi di cucina

ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA

italian_cuisine

La Scuola Internazionale di Cucina Italiana nasce nel 1985 dall’intuizione del Professor Nishimura, personalità di spicco del mondo culturale giapponese, che nel… fu premiato dalla Presidenza della Repubblica Italiana (direttamente dalle mani dell’allora Presidente Sandro Pertini) come profondo conoscitore delle cultura italiana. Da qualche anno le lezioni si tengono nella villa sulle tranquille colline di Vicopelago.

Dimostrazioni, e consulenze presso accademie di cucina e ristoranti in Giappone, stages e corsi di aggiornamento professionale come insegnante negli Stati Uniti, collaborazioni con enti e associazioni italiane non impediscono allo chef Gianluca Pardini, ambasciatore della nostra cultura alimentare, di coordinare e presenziare ai corsi di cucina dell’accademia di Vicopelago.

per informazioni: International Academy of Italian Cuisine in Lucca www.italiancuisine.it via S. Viticchio, 414 – Vicopelago tel. +39 0583 378071 – +39 347 6787447 – +39 334 1496587 info@italiancuisine.it – P.IVA 01117070522

 

CHEF PER UN GIORNO
foto
Cucinare divertendosi per imparare segreti e sapori delle migliori ricette lucchesi, della Garafgnana, della Valle del Serchio, con lo chef Aurelio dell`Antica Locanda di sesto e Samuele degli Orti di Via Elisa. Una giornata insieme dal mercato o dall`orto alla cucina, e infine alla tavola per godersi in buona compagnia il “lavoro” di una giornata.

PROGRAMMA 1 – Lucca: Si va al mercato a fare la spesa, Si cucina, Si pranza o si cena in uno dei due Ristoranti…e si riceve un omaggio che renderà ancora più indimenticabile l’esperienza vissuta

PROGRAMMA 2 – Garfagnana Si visita un’antica Norcineria degustandone le tipicità, Si cucina, Si pranza o si cena in uno dei due Ristoranti …e si riceve un omaggio che renderà ancora più indimenticabile l’esperienza vissuta

PROGRAMMA 3 – Colline Lucchesi: Si passeggia in un suggestivo uliveto, Si cucina nei locali della tradizionale frangitura e si degusta quanto preparato, Si pranza o si cena in uno dei due Ristoranti …e si riceve un omaggio che renderà ancora più indimenticabile l’esperienza vissuta.

– Ogni Programma prevede una durata di mezza giornata.
– Tutti i partecipanti riceveranno: certificato di partecipazione, ricettario del menu realizzato, grembiule cappello e quant’altro usato durante il corso.
– Il corso sarà insegnato in inglese e in italiano.
– Ogni partecipante ha diritto al Pranzo/Cena presso uno dei due Ristoranti
– Sono ammessi singoli partecipanti o gruppi.

per informazioni:
Mariarosaria 340 2771914 Gi Orti di Via Elisa
www.ristorantegliorti.it
Via Elisa, 17Lucca tel. +39.0583.49.12.41 fax +39.0583.95.80.37

 

FOOD OF TUSCAN FARMERS COOKING WORKSHOP

aureliobarattini

In viaggio nella cultura gastronomica della lucchesia con lo chef Aurelio Barattini.

 

SCUOLA DI CUCINA DELLO CHEF MONTI

chefpaolomonti

SI cucina con la supervisione dello chef e poi.. tutti insieme a tavola per un pasto delizioso creato con le proprie mani! Oppure cimentati in avvincenti sfide di cucina a squadre, mettiti alla prova in un cooking show, tutto presso i locali della Cantina di Carignano.

per informazioni: visita il sito web della Cucina Italiana!
chef Paolo Monti cell: 3386718641 email: chefpaolo@cucina-italiana.com

 

TOSCANEGGIANDO
toscaneggiando
Sara, Alessandra, Eva. Tre giovani donne, un`unica passione, la cucina: tradizionale ma vivace, lucchese ma anche no, innovativa ma non troppo, comunque saporita. I corsi si tengono a domicilio, presso le loro cucine o in un antico convento, per singoli e piccoli gruppi.

Per informazioni: visita il sito Toscaneggiando!

Share Button