E' Luigi Carmassi il "Giovane Chef" del Desco 2018

Lun, 11/12/2018

Ricette
Autunno

Tortellini ripieni ai ceci e erbette di campo in brodo di colombaccio e legumi sono il piatto che è valso a Luigi Carmassi, giovane chef del Ristorante Pesce Briaco di Lucca, il podio di "Giovane chef", nella "sfida" di sabato 8 dicembre al Real Collegio con successo unanime di critica e di pubblico.

"Lo chef si sveglia presto al mattino per esser certo di procurarsi la miglior materia prima disponibile. La trasforma, rispettandone la natura, e la interpreta fino all’arrivo dei clienti al tavolo, fino al risultato finale che dovrà preservare e al tempo stesso evidenziare tutto il lavoro svolto." recita la pagina di presentazione dello chef sul sito del ristorante "il pesce Briaco" .

E Luigi, imparata la lezione, è partito di buon mattino per la sua accurata spesa presso gli stand del Desco dove ha selezionato i ceci della Coop. L’Unitaria, la farina di Bontà della Garfagnana, la verdura e le uova dall’Azienda  Agricola Il Podere del Moro.

La "sfida tra giovani chef", giunta alla quarta edizione, è uno degli eventi che anima "il Desco" la mostra mercato dei prodotti lucchesi... e non solo.

In giuria, Marta Da Ponte a Quarto, sommelier, Paola Barbieri, ristoratrice, Giacomo Mazzoni Food-blogger, Leonardo Ciomei editor e onorevolmente presidente, Gian Marco Mazzanti, Responsabile Regionale della "Guida Slow Food alle Osterie d’Italia".

Luigi Carmassi lo trovate nelle cucine del ristorante "Pesce Briaco" (Via della Pieve Santo Stefano 967/C incrocio traversa IV)
tel. 0583 332091 - ristorante@pescebriaco.it